Ieri insieme all’assessore Pierfrancesco Maran mi sono nuovamente recato al quartiere San Siro. Come ci eravamo impegnati con il Comitato dei cittadini, stiamo monitorando costantemente e personalmente tutte le situazioni per poter intervenire al meglio. Ieri, in particolare, è stata la volta di via Mar Jonio 9, dove di recente è avvenuto un incendio in un solaio.
Non un caso raro, perché i solai sono occupati da persone che ci abitano temporaneamente e portano lì le masserizie. ALER li allontana, ma si spostano nel solaio a fianco. Chiederò ad ALER di chiudere i solai come si vede qui in un esempio. Così evitiamo occupazioni abusive e preveniamo incendi.
Abbiamo visto anche altre questioni come i motorini abbandonati nei cortili, i sacchi della spazzatura portati fuori in strada nel giorno sbagliato da parte di chi gestisce la raccolta nel palazzo, le continue occupazioni abusive. Insieme a Pierfrancesco Maran continuiamo in queste verifiche e ci attiviamo per affrontare queste situazioni, insieme a tutte le altre istituzioni, ma noi continueremo ad essere in quelle case insieme ai cittadini.