Oggi è San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato. E stamattina nella basilica di S. Ambrogio tutta la Polizia di Stato di Milano si è ritrovata per fare festa e per riflettere sul significato religioso e laico.
Le parole del Questore Bruno Megale e dell’Abate della Basilica mons. Carlo Faccendini, hanno evidenziato il significato di un patrono simbolo della vittoria del bene sul male, e proprio la difesa del bene, inteso come rispetto delle regole e sicurezza, elementi fondamentali per la vita di ciascuno e lo sviluppo delle nostre città e comunità, rappresentano il senso del servizio prezioso, costante, professionale e appassionato che le donne e gli uomini della Polizia di Stato donano alle nostre comunità e anche a Milano.
Come ha sottolineato il Questore, il patrono ha vinto il male non da solo, ma comandando una legione di angeli: ecco, il lavoro di squadra, perché è il lavoro ben coordinato di tanti, la chiave fondamentale del raggiungimento degli obiettivi. Un grazie come assessore alla sicurezza e personale a tutte le donne e uomini della Polizia di Stato per quanto fanno per Milano, e buona festa di S. Michele Arcangelo.