Area di piazza d’Armi lato sud – via Forze Armate: ieri con la Polizia Locale, AMSA, NUIR, Municipio 7, direzione Ambiente e direzione Welfare e la società Invimit che ha in gestione l’intera area stiamo lavorando in via Della Rovere dove sono iniziate le attività di sgombero, pulizia dell’area e messa in sicurezza.
Le attività si concluderanno nei prossimi giorni, sarà collocato anche un cancello per impedire l’accesso. Nell’area c’erano baracche, tende abbandonate e un camper: tutto è stato portato via per consentire lo sfalcio della vegetazione e la rimozione dei rifiuti speciali
Al fine di garantire la sicurezza dell’area ed evitare possibili incendi sono state portate via anche 13 bombole. L’area verrà presidiata con l’ausilio della vigilanza privata integrata da un controllo mobile della Polizia Locale.
Così si sta procedendo per mettere in sicurezza tutta l’area di piazza d’Armi: il 4 aprile erano iniziati i lavori nella parte nord dove dopo l’incendio del 9 aprile si è provveduto a chiudere tutti gli accessi da via Domokos e via Tosi. I lavori di demolizione delle baracche e pulizia continueranno per tutta l’estate. Collaboriamo con Invimit, Polizia Locale, Forze dell’ordine per pulire e mettere in sicurezza; sono i presupposti per la riqualificazione e il futuro dell’area. I quartieri della zona avranno così più sicurezza, meno disagi causati da fumi, fuochi, rifiuti.