Oggi in corso Buenos Aires sono iniziati i lavori di modifica della pista ciclabile che avevamo annunciato. Vogliamo migliorare la mobilità del corso iniziando dal primo tratto tra Oberdan a Tunisia togliendo i restringimenti del marciapiede, mettendo la ciclabile lungo il marciapiede più lineare, realizzando una corsia per le auto più lineare e uniforme larga circa 4,8 metri senza alcune strettoie attuali, e realizzando sulle laterali, in prossimità degli incroci, sosta per le auto, per carico e scarico e per le moto. Abbiamo sperimentato un anno, e ad oggi 9.000 ciclisti al giorno usano la nuova ciclabile, il 25% dei mezzi che usano la strada. Ora stiamo cercando di migliorare, per rendere il transito di tutti più lineare e sicuro per tutti, i tanti pedoni, ciclisti, motociclisti e automobilisti che passano in Buenos Aires. Noi abbiamo un’idea di corso Buenos Aires dove i cittadini possano passeggiare per prendere un gelato, bere un caffè o un aperitivo, guardare le vetrine e fare acquisti, accedere a teatri e attività culturali, fermarsi a parlare e stare bene insieme. Il nostro modello sono i viali delle città europee. Cerchiamo di farlo, e se funziona, lo potremmo rendere così per tutto il corso, con interventi strutturali.
Corso Buenos Aires: iniziati i lavori di modifica della pista ciclabile
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