Buon lavoro Marco Ciacci e Gianluca Mirabelli. Dall’1 ottobre Marco Ciacci sarà il direttore della direzione specialistica Legalità e Controlli del Comune di Milano.
Avevamo bisogno di mettere a sistema le azioni già presenti e quelle future per rafforzare sempre il presidio sulla Legalità e avere controlli efficienti e capaci di far lavorare al meglio. E Marco Ciacci è persona che ha queste competenze e in questi sette anni come Comandante della Polizia Locale ha saputo dare un significativo contributo alla città. Ora in questo ruolo sono certo che ci aiuterà a ben vigilare e promuovere legalità.
Sempre dall’1 ottobre la Polizia Locale avrà un nuovo comandante, Gianluca Mirabelli. Stiamo rafforzando la Polizia Locale di Milano perché vogliamo contribuire a migliorare la sicurezza della città, stando vicino il più possibile ai cittadini, con le nuove assunzioni e con la riorganizzazioni. Milano ha bisogno di una Polizia di prossimità che faccia parte del sistema sicurezza in sinergia con Prefettura e Questura e in collaborazione con Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza.
Una Polizia Locale con donne e uomini in strada, vicini ai cittadini, gentili, fermi e determinati, per promuovere il rispetto delle regole, da quelle del codice della strada per avere sicurezza stradale, a quelle del commercio e dei luoghi di aggregazione, quelle contro il degrado nei quartieri e dell’ambiente, quelle di quei reati che qualcuno chiama micro-criminalità come lo scippo, il furto del portafoglio o del telefonino, ma che per noi sono gravi perché colpiscono le persone nel loro quotidiano vivere la città.
Il nuovo comandante, che viene dalla Polizia Locale stessa, dovrà essere capace di fare squadra e aiutare Milano ad avere una Polizia Locale così: io credo che ne sarà capace.
A tutti e due, Marco Ciacci e Gianluca Mirabelli un grande buon lavoro e un grazie per quanto hanno già fatto per Milano.