Quartiere Ortica: lunedì 12 ottobre iniziano i lavori per la riqualificazione della rotonda S.Faustino – Trentacoste – Cima, del sottopasso di via S. Faustino e per realizzare l’itinerario ciclabile Segrate – Rubattino – Ortica – Buccari. Il Municipio 3 attraverso la presidente Caterina Antola, gli altri consiglieri e con atti ufficiali aveva da tempo chiesto al Comune questi interventi.. I lavori prevedono la realizzazione in struttura della rotonda, con le aree verdi ricavate centralmente e lateralmente, l’allargamento dei marciapiedi nel sottopasso proteggendoli dalle auto in sosta irregolare e permettendo il posizionamento sul marciapiede di una ciclopedonale sul marciapiede est.
La riqualificazione del quartiere prevede anche la realizzazione dell’itinerario ciclabile tra Segrate, il quartiere Rubattino e Ortica, il cavalcavia Buccari e l’asse Argonne che permette di raggiungere il centro città. Nell’altra direzione si potrà invece raggiungere, attraverso via Corelli, il Parco Forlanini.
Tutti questi interventi verranno realizzati nei mesi di ottobre e novembre 2020.
Ringrazio il Municipio 3 che ha proposto e collaborato al raggiungimento di una soluzione che migliora la sicurezza stradale del quartiere e promuove mobilità sostenibile. Ringrazio dirigenti e tecnici della direzione mobilità del Comune per il lavoro svolto.