Municipio 7, Piazza d’Armi, via Forze Armate 120, questa mattina uno sgombero della palazzina occupata. Nelle scorse settimane si erano incontrate le diverse famiglie presenti, alcune provenienti da altre aree della città come via Sacile. A loro erano stati offerti i percorsi di integrazione, ma come già più volte in passato li hanno rifiutati.
Un’azione coordinata da Prefettura con la Questura, Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale. Lo stabile è dell’Esercito italiano. A loro è stato chiesto di metterlo in sicurezza e utilizzarlo. Tutta l’area attorno è di Invimit, società partecipata dal Governo per la riqualificazione delle aree del Demanio dello Stato, anche provenienti dalle ex caserme.
Con un grande impegno tutta l’area era stata sgomberata e pulita da molti rifiuti. Chiediamo che la proprietà faccia presto ad avviare l’intera riqualificazione. La nostra città non può avere luoghi abbandonati. I luoghi abbandonati producono degrado e spesso sono luoghi utilizzati da chi commette reati e illegalità. Grazie anche al Municipio 7 che spesso ci aggiorna attraverso i suoi assessori e presidente della situazione e ci sollecita.