Quartiere Adriano: con il mese di settembre 2021 verranno realizzati alcuni interventi di sicurezza stradale e per recuperare sosta nel quartiere, come chiesto dal comitato e progettato dal Comune di Milano. Dal 2 settembre via Ugo La Malfa verrà posta a senso unico in direzione da Lussu a Nenni, permettendo su un lato la tracciatura della sosta a 45° (lisca) così da aumentare l’offerta di posti auto per i residenti.
Da metà settembre verranno realizzati alcuni interventi in via Trasimeno: messa in sicurezza del camminamento nel tratto a nord di via Brambilla dove sul lato ovest non vi è marciapiede, proprio in corrispondenza dell’ingresso alla struttura sportiva, frequentata da molti ragazzi del quartiere. Inoltre sempre su via Trasimeno verrà sistemato con scivoli un attraversamento pedonale e ne verrà realizzato uno nuovo in prossimità delle fermate ATM.
Dal 20 settembre verrà effettuata la posa dei paletti con lucchetto per evitare la sosta abusiva in Largo Bigatti. Piccoli interventi, che aiutano un quartiere ad avere maggiore sicurezza stradale, più spazio per i pedoni, maggiore disponibilità di sosta.