Questa sera in via Monte Cimone, zona piazzale Cuoco, la Polizia Locale ha effettuato un’operazione di contrasto dei mercatini abusivi che utilizzano marciapiedi e strada per vendere beni di scarso valore, creando degrado e impedendo l’utilizzo ordinario di strada e marciapiedi: 29 sequestri, 11 sanzioni, 9 Daspo, 9 persone controllate.
Il Municipio 4, con il presidente Stefano Bianco, l’assessora Marina Melloni, e tanti cittadini ci avevano segnalato la questione, così abbiamo analizzato la questione con la Polizia Locale che ha attivato verifiche e controlli e infine organizzato l’intervento di questa sera, con il coinvolgimento di diverse pattuglie oltre ad AMSA per la pulizia dei luoghi.
La zona purtroppo è oggetto di questi fenomeni, di solito alla domenica mattina; dall’estate 2022 abbiamo infatti rimodulato il servizio di Polizia Locale, e così da allora alla domenica l’intervento costante ha contrastato in maniera efficace il fenomeno. Ora si era aggiunto il sabato notte. Vedremo ora come monitorare l’evoluzione, a tutela del quartiere e dei cittadini.