Un’indagine della Polizia Locale ha permesso di emanare due provvedimenti di allontanamento dalla regione a due cittadini di nazionalità montenegrina per combustione illecita di rifiuti tesa porre fine a un’attività di raccolta, stoccaggio, abbandono, smaltimento e vendita irregolare che veniva effettuata nell’area in modo organizzato.
L’attività veniva svolta nel campo nomadi abusivo di Via Vaiano Valle e il provvedimento è stato notificato a seguito di un blitz congiunto di Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale.
Il traffico illecito, diretto e organizzato dalle due persone oggetto del provvedimento, si concentrava soprattutto nelle ore notturne e nel periodo di osservazione sono stati rilevati almeno quattro episodi.
Dobbiamo continuare a mantenere alta l’attenzione sugli episodi di illegalità: qualche giorno fa siamo intervenuti su viale Molise, ora su via Vaiano Valle. Mi preme ringraziare anche i cittadini che segnalano e denunciano le irregolarità, questo ci permette di controllare il territorio ancora meglio e di ripristinare la legalità.