Fine lavori nel 2023 per un intervento attento all’ambiente. Maran-Granelli: “La Circle line prende forma, struttura strategica per la città” Milano, 27 giugno 2020 – Un nuovo tassello verso la realizzazione dell’Accordo di Programma per la rigenerazione degli scali Ferroviari,…
Strade aperte. 1.200 concessioni a bar e ristoranti, quasi 6.500 mq di aree pedonali e 30 km di strade a mobilità lenta
STRADE APERTE. 1.200 CONCESSIONI A BAR E RISTORANTI, QUASI 6.500 MQ DI AREE PEDONALI E 30 KM DI STRADE A MOBILITA’ LENTA Il bilancio delle prime settimane: sei nuove aree pedonali e quasi 50 strade con velocità a 30 o…
Mobilità sostenibile. AbbracciaMI, inaugurato l’itinerario ciclopedonale da Adriano a Corvetto
Comune, Bicycle Calition e Fondazione Cariplo posano il primo cartello dedicato alla mobilità ciclistica Milano, 20 giugno 2020 – Con la posa del primo cartello a Crescenzago viene inaugurato l’itinerario AbbracciaMi nel percorso che unisce i quartieri Adriano e Corvetto.…
Dal governo bonus #bici e 140 milioni per fare piste #ciclabili in città. Ma serve cambiare il Codice della strada per non farci morire di burocrazia: appello ai parlamentari
Giorni fondamentali per la ciclabilità delle città: dal Governo bonus bici e 140 milioni € alle città per ciclabili. Ma non c’è il due senza il tre. Serve cambiare subito il codice della strada per dare ai Comuni possibilità di…
Lavori stradali. Via Imbriani, da sabato 20 giugno rifacimento dell’asfaltatura e dell’armamento tramviario
Due milioni di euro per il rinnovamento straordinario del fondo stradale danneggiato. Cambio di binari e implementazione dei sistemi di azionamento in radiofrequenza Milano, 19 giugno 2020 – Prendono il via domani, sabato 20 giugno, e proseguiranno fino al 5…
Strade aperte. Con le prime cinque nuove aree pedonali largo a tavolini e sedie per vivere la città in sicurezza
Da via Santa Tecla a via delle Forze Armate, si allargano le aree per le attività commerciali. Maran e Granelli: “Nuovo spazio pubblico recuperato per vivere i quartieri a 15 minuti” Milano, 16 giugno 2020 – Largo Treves, via delle…
Due giugno, festa della Repubblica
Una Repubblica fondata sul lavoro e con i principi fondamentali scritti nei primi articoli della Costituzione. Oggi ancora più vero. Ora il nostro Paese deve avere fiducia, deve poter riprendere e il lavoro è fondamentale perché nessuno rimanga indietro, e…