Io sceglierò sicuramente Fabio Pizzul, perché abbiamo bisogno di un’Europa di mettere un argine alle derive nazionaliste e agire insieme per bloccare le guerre e crisi internazionali
25 aprile, una lunga giornata di libertà
La mattina al comando della Polizia Locale e poi la giornata continua insieme ad ANPI e in corteo insieme a molti amici. Il racconto di questo 25 aprile di libertà.
Sicomoro, nel numero di aprile il ricordo della resistenza
Gli interventi del Sicomoro di aprile si snodano fondamentalmente su due temi: la memoria viva di quella che è stata ‘una resistenza di popolo’ e l’avvio di una riflessione che guarda alla scadenza delle elezioni europee, tema che sicuramente riprenderemo presto.…
ANCI: resi noti i risultati sull’attività delle Polizie Locali
Il rapporto ha messo insieme i risultati dell’attività di 145 comandi di Polizia Locale, quelli dei Comuni con più di 50.000 abitanti, corrispondenti a circa 20 milioni di italiani.
Festa della Polizia: il punto del questore Petronzi sul tema sicurezza
In questo tema della sicurezza serve competenza, pazienza e la saggezza. Devo dire che Petronzi ha anche queste qualità. Grazie al nostro Questore, a tutta la Questura di Milano e alle donne e uomini della Polizia di Stato.
Municipio 9: finalmente attivo il sottopasso di via Oroboni a Bruzzano
Aperto da questa mattina il sottopasso pedonale di via Oroboni che permette di evitare lunghe attese al passaggio a livello ai cittadini che devono passare da una parte all’altra del quartiere.
Deliberata la chiusura del campo rom in via Bonfadini
Al termine dell’iter, l’area verrà conferita a SogeMi, per lo sviluppo e il completamento del progetto dei nuovi mercati all’ingrosso di Milano.
Movida: pubblicato documento di avvio del procedimento per la regolamentazione
Obiettivo cercare un equilibrio tra la socialità e il divertimento, la quiete e salute dei residenti, la libera attività economica di commercianti e imprenditori che offre lavoro.
Continua il lavoro della Polizia locale nella lotta alla micro-criminalità
Vogliamo avere sempre più pattuglie della Polizia Locale in strada per portare sicurezza dove vivono i cittadini e dove Milano accoglie sempre più turisti, anche nei luoghi del commercio
Con il PD Milano un confronto su sicurezza e sul futuro della città
Milano con tutta la sua città metropolitana può costituire una delle eccellenze europee e compete con le grandi metropoli del mondo.