Sarà il sindaco di Parigi Anne Hidalgo a consegnare la Legione d’onore a Giuseppe Sala. La cerimonia si terrà il 10 dicembre all’ambasciata di Francia, a Roma. I due sindaci sono impegnati entrambi al Summit biennale del network C40, che si tiene in questi giorni a Città del Messico.
“Sono davvero onorato che a consegnarmi questo importante riconoscimento sia Anne Hidalgo – ha affermato il sindaco Sala –. La ringrazio di cuore e le rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro come nuovo presidente di C40”.
“Per la nostra città – ha aggiunto il sindaco – è un piacere e un dovere essere qui: i sindaci devono lavorare insieme per contrastare i pesanti effetti sulle città provocati dal cambiamento climatico. Ci sono tante partite comuni che solo condividendo esperienze e competenze possiamo vincere: mobilità, resilienza, rigenerazione urbana ed efficientamento energetico, per fare degli esempi. È nostra ferma intenzione continuare a essere in prima fila nel guidare e nello stimolare il network a diffondere best practices in grado di garantire una maggiore sostenibilità – economica, sociale, ambientale – del sistema alimentare”.
Il sindaco Sala tornerà su questi temi nella giornata di oggi, intervenendo al dibattito ‘Adapting to tomorrow: creating low – carbon, resilient cities for our grandchildren’, una delle principali sessioni in cui si articola il Summit.
Città del Messico: Beppe Sala al Summit C40 il network delle città del mondo impegnate a contrastare il cambiamento climatico
- Uscito il Sicomoro di dicembre
- Perché il 4 dicembre noi votiamo Sì