Niguarda: sono iniziati i lavori in via Passerini e piazza Belloveso per i sottoservizi e la cabina elettrica, propedeutici per la riqualificazione di Piazza Belloveso e di via Passerini, i cui interventi specifici inizieranno tra settembre e ottobre. Infatti, prima di riqualificare è necessario sistemare tutto il sottosuolo.
Piazza Belloveso sarà riqualificata valorizzando l’esperienza della piazza tattica e a lavori conclusi, alla fine dell’estate del 2022, sarà più verde, più pedonale, più utile per la vita sociale del quartiere. Anche via Passerini nell’estate del 2022 sarà riqualificata con il progetto di villa Trotti. I lavori prevedono anche il potenziamento della rete elettrica.
Per fare questi lavori via Passerini tra via De Calboli a via Bauer sarà chiusa fino alla metà di settembre, e quindi via De Calboli ha cambiato senso di marcia, da via Passerini a via Bauer. E rimarrà così anche dopo con la pedonalizzazione di via Passerini tra De Calboli e Bauer, davanti alle scuole, alla biblioteca e al Comando di Polizia Locale.
Nel rendering del Comune di Milano, un’idea di come sarà Piazza Belloveso dopo la riqualificazione