Quarto Cagnino, via Fratelli Zoia, 10 ex scuola Manara. Da oggi la ex scuola rinasce, diventa la sede temporanea dell’associazione Corpo Volontari Protezione Civile, mentre il Comune sta lavorando per il bando per la riqualificazione definitiva. Era un luogo da anni abbandonato, occupato abusivamente, con tanti rifiuti e topi, degrado e insicurezza.
I cittadini, il Municipio 7, le associazioni e il circolo del PD, consiglieri comunali come Pantaleo, Bottelli, Arienta, De Marchi, ci hanno sollecitato mille volte.
Abbiamo sgomberato con la Polizia Locale, abbiamo pulito con AMSA, abbiamo fatto qualche piccolo ma fondamentale intervento di messa in sicurezza con i nostri bravi tecnici comunali, abbiamo lavorato con la Protezione civile comunale e assessorato Welfare e Municipio 7 con Fossati, Lamberto, Sciurba, abbiamo coinvolto l’associazione di Protezione civile CVPC, ed oggi la scuola è trasformata, utile alla città, accogliente, viva, cancellando degrado e insicurezza.
Questo è stato possibile grazie a tante persone che non si sono arrese, che si sono ingegnate, che hanno preferito rimboccarsi le maniche anziché urlare e polemizzare e cosi insieme hanno fatto il miracolo.