Marco Granelli

Reati predatori: si intensifica l’impegno della Polizia locale

Reati predatori. Negli ultimi giorni la Polizia locale ha eseguito due arresti, l’ultimo un’ora fa, in via Imbonati dove un uomo armato di una cintura usata come frusta è entrato in una macelleria rubando la merce esposta. Al richiamo dei presenti è intervenuta una pattuglia di Vigili di Quartiere che ha arrestato per rapina l’uomo.

L’arresto precedente è avvenuto sabato sul piazzale antistante la Stazione Centrale per il furto di un cellulare ai danni di una turista spagnola che era stato fatto poco prima in metropolitana. La pattuglia del Nucleo tutela trasporto pubblico ha inseguito l’uomo, lo ha fermato e ha restituito il telefono.

I nuclei specializzati su questi reati, Reati predatori e Tutela trasporto pubblico, sono costantemente sempre attivi, e hanno effettuato nel 2022 più di 50 arresti, ma tutta la Polizia Locale coordinata dalla centrale operativa e nei comandi di zona lavora in strada al servizio dei cittadini per arginare il cosiddetto fenomeno della microcriminalità.

Pattugliano le strade e sono coordinati dalla Centrale Operativa, insieme a tutte le forze dell’ordine, ci impegniamo per la sicurezza dei milanesi, anche dei commercianti che rivestono per noi un ruolo importante per tenere vitale e attiva la città. Il Corpo della Polizia Locale sta crescendo, questo ci consentirà una maggiore presenza e capacità di risposta.

Taggato su: