Marco Granelli

Multe: con l’app Fascicolo del Cittadino è possibile risparmiare sui pagamenti

Oggi a Milano è possibile risparmiare molto sulle multe, per chiunque: proprietario o utilizzatore di un auto. Potrà iscrivere la targa del veicolo e ricevere tramite app Fascicolo del Cittadino l’avviso di una multa per sosta vietata, e pagare subito risparmiando sul 30% di sconto e le spese postali (11 o 18€).

Scarica l’app fascicolo del cittadino, iscrivi la targa, così da subito risparmi. Lo hanno già fatto 280.000 persone, milanesi e non; e oggi ogni giorno, su 3.100 multe per sosta effettuate, 1.000 usano questo sistema, perché rivolte a persone già iscritte. Poi, cerca di rispettare sempre le regole e le multe non saranno più un problema.

Nel 2022 abbiamo fatto il 40% in più di multe del 2021, per avere più sicurezza stradale e per tutelare le persone più fragili in strada come disabili e pedoni, tutelare il trasporto pubblico e i residenti.

Se hai un problema e non riesci a usare l’app, scrivi a assessore.granelli@comune.milano.it e ti aiuteremo a risolverlo. Se invece non ti iscrivi, riceverai a casa il verbale per posta come prevede il codice della strada, e nei 5 giorni potrai avere lo sconto del 30%, ma avrai a carico le spese postali. A te la scelta.