Via Adriano 60, questa mattina sgombero da parte di Polizia Locale di Milano insieme a Polizia di Stato e Vigili del Fuoco, e Demanio del Comune di Milano. Contemporaneamente impresa inizierà messa in sicurezza e demolizione della ex scuola. Allontanate 40 persone circa adulti ai quali stiamo offrendo soluzioni del sistema dei servizi comunali di welfare.
Un altro passo per la sicurezza dei quartieri e per riqualificare il quartiere Adriano. Quando come centrosinistra abbiamo iniziato a governare Milano nel 2011 avevamo trovato il disastro di un’operazione immobiliare fallimentare fatta dalla destra, abbandonata a metà, solo case private, in parte non finite e nessun servizio.
Proprio il contrario di quanto serve ai cittadini. Abbiamo escusso le fideiussioni, lottato e cercato tutti i soldi per i servizi che mancavano: scuola, verde, viabilità, aggregazione, tramvia. A poco a poco stiamo realizzando i servizi, nonostante le innumerevoli difficoltà come le bonifiche; avremmo voluto fare più in fretta, ma il disastro lasciato dalla destra era grande. E grazie ai cittadini e al Comitato che ci hanno aiutato a fare le scelte e migliorare il quartiere.