Nei giorni scorsi il Nucleo Reati Predatori della Polizia Locale di Milano ha arrestato 5 persone colte in flagranza di reato per molteplici furti.
I primi, ai danni di cinque negozi, si sono verificati nell’arco di pochi minuti il 29 luglio in Buenos Aires. Dopo aver destato l’attenzione degli agenti del Nucleo, due uomini sono stati fermati mentre stavano sottraendo alcuni capi di abbigliamento. La refurtiva, appartenente alle varie attività commerciali, è stata ritrovata nei loro zaini e restituita ai legittimi proprietari.
Mercoledì scorso, un altro intervento per furto, questa volta in Galleria Vittorio Emanuele II. Fermati due donne e un uomo, sospettati di aver rubato una borsa del valore di 3.200 euro. La refurtiva, rinvenuta anche in questo caso, è stata restituita al punto vendita e i tre responsabili sono stati arrestati.
Da aprile ad oggi il solo Nucleo Reati Predatori della Polizia locale ha provveduto ad effettuare oltre quaranta arresti per reati collegati alla salvaguardia dei beni e delle persone in tutta la città. Voglio ringraziare tutti gli agenti per il costante impegno e lavoro nel contrasto a furti e micro-criminalità.