Tanti milanesi sono in ferie, ma la macchina coordinata dal Comune di Milano per recuperare la città dopo il disastroso evento meteo del 25 luglio è attiva tutti i giorni. Grazie a tutte queste donne e uomini, impegnati con passione e competenza sull’obiettivo di restituire Milano a tutti per inizio settembre.
In 15 giorni sono stati più di 2.500 gli interventi realizzati di rimozione alberi e rami nelle strade e piazze, lungo le linee ATM, nelle scuole, nei parchi, ma molto c’è ancora da fare.
Governati da incontri dell’Unità di crisi che per 10 giorni si è ritrovata quotidianamente e ora tutti i lunedì e giovedì, coordinati dal Coordinamento operativo comunale del COC, attivo tutti i giorni nella sede della Protezione civile del Comune di Milano, con Protezione civile del Comune e le associazioni di Città metropolitana e Regione, diverse direzioni e assessorati comunali come Verde e Ambiente, Educazione, Tecnica, Mobilità, Sicurezza, LLPP e Casa, Municipi, Polizia Locale, AVR il consorzio delle imprese del verde, i VVFF, AMSA, MM, ATM, NUIR, A2A-UNARETI, le GEV.
Grazie ai cittadini per le loro segnalazioni e la loro pazienza. Da oggi abbiamo aperto circa 14 parchi e in settimana ne apriremo altri. Milano lavora insieme e determinata, questo è il segreto, essere e sentirsi squadra.