Ieri il nucleo trasporto pubblico della Polizia Locale ha arrestato un uomo per furto di una bicicletta con pedalata assistita in prossimità di M1 Cairoli, restituendola al proprietario.
Domenica in giornata la Polizia Locale in pattugliamento in piazza Duomo fermava un uomo che infastidiva in maniera aggressiva i passanti, mentre a mezzanotte tre agenti bloccavano in zona Stazione centrale una persona in stato alterato che brandiva un bottiglia di vetro, rimanendo feriti.
Continuiamo ad essere in strada e sui mezzi pubblici per contrastare questi reati, e aiutare i cittadini, e non lasciarli soli, bloccando chi delinque o minaccia. Il lavoro è tanto, e cerchiamo di rafforzare gli interventi, un lavoro che si aggiunge a quello svolto da Polizia di Stato e Carabinieri.
Chiediamo al Governo però di non lasciare soli i Comuni e le Forze dell’Ordine, ma di fare in modo di migliorare il sistema Giustizia, facendo in modo che queste persone arrestate siano messe in condizioni di non continuare a delinquere. Servono risorse e personale, per gestire la pena, soprattutto quando i colpevoli sono giovani: se interrompiamo la catena, riduciamo i reati e portiamo più sicurezza. E grazie a donne e uomini della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine, che agiscono in strada e a volte rimangono anche feriti.