Municipio 4, piazzale Cuoco, via Monte Cimone, parco Alessandrini. Oggi nuovo intervento congiunto Polizia di Stato e Polizia Locale, con anche il contributo della Guardia di Finanza, per contrastare il degrado del commercio abusivo che in molti tentano di realizzare alla domenica mattina.
Polizia Locale presidia tutte le domeniche, ma con questi interventi più massicci, congiunti e ricorrenti vogliamo contrastare in maniera più decisa il fenomeno. Rispetto alle precedenti occasioni le presenze che hanno tentato di occupare gli spazi erano meno della metà, proprio per questo lavoro strutturale.
Sono stati comminati 11 verbali di sanzione amministrativa, 29 sequestri per circa 1.150 pezzi, tra cui anche una bicicletta di provenienza furtiva, diverse sanzioni per sosta irregolare.
Insieme all’assessore del Municipio 4 Marina Melloni e al dirigente della Polizia Locale sono stato sul posto per ringraziare tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato, Polizia Locale e Guardia di Finanza presenti e operanti.
La stretta collaborazione con la Questura ci permette di lavorare al meglio e contribuire alla sicurezza dei cittadini e all’utilizzo corretto degli spazi pubblici, parco, giardini, marciapiedi, piazza.