Comasina, Affori, Municipio 9. Finalmente aperto il nuovo parcheggio di interscambio di 380 posti auto e 31 moto, in via Ciccotti, vicinissimo alla fermata M3 Affori e alla stazione FN di Affori. Sarà aperto 24 su 24. L’operatore deve finire ancora molte cose e così restituire dopo anni quegli spazi ai cittadini e farli gestire in maniera ordinata a Comune e Polizia Locale.
È un servizio importante, per togliere auto dalla città e dal quartiere. Ora come Comune cercheremo di potenziare i controlli, e lavorare perché il progetto si concluda con tutte le altre opere, fatte al meglio e più velocemente possibile, e affinché le aree con i progetti finiti, fatti bene, vengano consegnate quanto prima al Comune.
Abbiamo aspettato troppo tempo. E pensate che qualche anno fa, qualcuno aveva anche tentato di dire che il parcheggio non sarebbe servito e si sarebbe potuto non fare. Meno male che lo abbiamo fatto fare. Così sarà possibile avere in quartiere più posti auto per residenti, e soprattutto più spazio pubblico verde e di piazze per far vivere il quartiere e restituire spazi ai cittadini.
È un progetto nato nel 2007, io ero all’opposizione e in Consiglio comunale presentammo una serie di emendamenti al progetto, supportati da migliaia di firme dei cittadini del quartiere, raccolte dal PD allora appena nato, coordinandoci io, Luca Simi e Antonio Figini, e poi confrontandoci con l’allora assessore Masseroli.