La città che vogliamo per noi, per il nostro oggi e per il nostro domani.
Beppe Sala presenterà le sue idee per Milano sabato 16 gennaio, alle ore 11 presso il Teatro Strehler in Largo Greppi 1.
Si tratta di un momento importante: discuteremo insieme a lui le linee guida del programma di governo della città se vincerà le primarie di febbraio e le successive elezioni amministrative. Vi invito tutti a essere presenti: sarà un momento bello di partecipazione e condivisione di un progetto che vuole guardare molto avanti: oltre il 7 febbraio e addirittura oltre i cinque anni del mandato: per continuare il lavoro svolto e immaginare assieme come vogliamo la Milano dei nostri figli e dei nostri nipoti.
Partiamo da qui: vogliamo una città delle persone e delle opportunità, delle reti e delle connessioni che tengono insieme sviluppo, sostegno, innovazione, solidarietà e internazionalizzazione. Bella, vivibile, attrattiva, solidale. Abbiamo già iniziato, risvegliandola da un lungo sonno, mostrando però solo una parte delle grandi potenzialità che la nostra città può offrire a noi e ai nostri figli. Rimane ancora molto da fare: per il lavoro, per i quartieri, per l'housing sociale, per lo sviluppo e l'innovazione, per il traffico e i parchi, per rinnovare la macchina amministrativa in modo che sempre più sia al servizio dei cittadini, dei loro tempi e dei loro spazi, e non viceversa.
Ne parleremo. Ascolteremo Beppe Sala, che sostengo con convinzione insieme ad altri colleghi assessori perché ho provato la sua onestà intellettuale, discusso a lungo il suo punto di vista, apprezzato il coraggio di chi intraprende un cammino difficile, con la fiducia in se stesso che viene dalle prove affrontate ma anche con l'umiltà di chi vuole ascoltare. Tutti i candidati a queste primarie cittadine sono persone di grande livello: e anche questa è una conquista della nostra città e un bel segnale che la sinistra da al Paese. Facciamo in modo che le primarie milanesi siano, oltre che un importante momento per la nostra città, una grande occasione di crescita per l'Italia intera.
Ricordo infine che stanno nascendo i comitati a sostegno della candidatura di Beppe Sala. Per crearne uno è sufficiente registrarsi con altre nove persone (ogni comitato deve essere costituito da un minimo di 10 persone) a questo link. I comitati sono un grande strumento di partecipazione: mettono in campo ogni azione che possa allargare la partecipazione in vista delle primarie.
Marco Granelli
|