Marco Granelli

Bruzzano: al via l’abbattimento degli ecomostri a fianco dell’Hotel Leonardo da Vinci

Bruzzano: via Senigallia, è iniziato ieri l’abbattimento dei due ecomostri ai lati dell’Hotel Leonardo da Vinci, abbandonati da 20 anni. Un giorno storico che contribuirà alla riqualificazione di Bruzzano nord con un approccio e regole comuni che tutelino il quartiere e le aree green. Al posto degli ecomostri sorgeranno nuove residenze, si migliorerà la viabilità di via Pesaro e via Senigallia, mantenendo e aumentando gli alberi.

Per quanto riguarda la mobilità, con Trenord stiamo cercando di portare il capolinea ATM alla stazione e poi con i privati cercheremo di migliorare il parcheggio di interscambio per Bruzzano FN e cercare uno sbocco viabilistico per i residenti su via Girardengo verso Cormano.

Sempre con ATM stiamo lavorando per fare in modo di cambiare da settembre anche il servizio bus dell’attuale 35 con un percorso che comprenderà Affori, mantenendo la connessione veloce con la M3, e poi continuiamo a pressare Ferrovienord per accelerare i lavori del terzo binario per realizzare la connessione ciclopedonale con Bruzzano storica.

Taggato su: