Bruzzano è più forte dell’illegalità e delle mafie. Più di 100 persone oggi in piazza Bruzzano, insieme alle istituzioni Municipio 9, Comune di Milano, Senato della Repubblica. Nella notte fra mercoledì e giovedi alcuni ignoti hanno dato un segnale di illegalità, di chi pensa di dettare legge a Bruzzano. Oggi invece un segnale più forte di cittadini, associazioni, commercianti, istituzioni che dicono che Bruzzano è per la legalità, per il rispetto delle regole democratiche della nostra Repubblica.
Massima fiducia nelle Forze dell’Ordine e nella magistratura che sicuramente presto individueranno e giudicheranno i responsabili, ne sono certo, massima è la fiducia in loro. Bruzzano ha vissuto momenti difficili, dove ha dovuto combattere lo spaccio di stupefacenti, la diffusione della droga, la povertà e i momenti difficili dell’immigrazione. ma i bruzzanesi hanno saputo vincere e superare le difficoltà lavorando insieme tra istituzioni, scuola, parrocchia, volontariato, associazioni, commercianti. E anche questa volta Bruzzano risponderà così, e le istituzioni e in primis Municipio e Comune vogliono investire ancora in Bruzzano e di più, lo dobbiamo a questi cittadini coraggiosi, ai più giovani che oggi erano in strada.
Per questo oggi in piazza c’erano la presidente del Municipio Anita Pirovano, insieme alla giunta del municipio 9 Mirko Mazzali, Mario Esposito, Elli Tiziana, insieme a tanti consiglieri del Municipio 9, la presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi, i consiglieri comunali Michele Albiani, Marco Mazzei, Gabriele Rabaiotti, Valerio Pedroni, il senatore Franco Mirabelli della commissione antimafia, la segretaria milanese del PD Silvia Roggiani, Nando dalla Chiesa.