I nuovi agenti assunti sono già al lavoro e hanno individuato un ladro “habitué” dei grandi magazzini del centro durante uno dei pattugliamenti rinforzati effettuati grazie al loro arrivo nella Polizia locale.
La pattuglia stava percorrendo i corridoi di accesso alla metropolitana Duomo quando ha notato un giovane un po’ discosto in procinto di spogliarsi però sotto il primo strato di abiti compare un completo nero elegante e questo attrae la loro attenzione. L’uomo si accorge di essere stato notato e inizia a correre inseguito dalla Polizia locale che lo ferma all’altezza di via Agnello.
I tre agenti più giovani vengono immediatamente raggiunti dai colleghi del Nucleo Duomo e risulta che gli abiti neri hanno ancora l’antitaccheggio quindi è possibile risalire al negozio H&M, restituire la refurtiva del valore di 129,99 euro e raccogliere la denuncia per furto con destrezza.
Lo stesso ragazzo è stato fermato 24 ore dopo (ieri) dai Ghisa, sempre in zona Duomo, aveva con sé un sacchetto schermato internamente con un’imbottitura di fogli di carta stagnola per sfuggire ai controlli in uscita pieno di scatole di profumo. Borsa e refurtiva sono state sequestrate.
Il ragazzo non ha mai con sé i documenti ma a lui sono ascrivibili una ventina di furti analoghi solo nel 2022. Numerosi gli alias forniti ogni volta agli agenti, probabilmente nato tra il 2000 e il 2001, ha dichiarato di essere originario di Portorico, Marocco, Egitto, Perù Cuba, probabilmente è sudamericano. Complimenti agli agenti e alla collaborazione tra giovani e “vecchi” e al loro lavoro di presidio del territorio. Sempre di più.