Beppe Sala: “Giudicheranno i milanesi, se Milano deve essere diversa da tutte le grandi città del mondo dove le piste sono diventate la normalità. Se Feltri sogna di vivere una città che è un borgo, un unicum in cui si torna al passato buono per lui”.
Grazie al Sindaco per queste parole che condivido fortemente: oggi il tema della mobilità sostenibile deve guidare le scelte della politica ed è al centro dei miei lavori e di quelli del comune. Le ciclabili sono una modalità sempre più diffusa per spostarsi insieme a mezzi pubblici e monopattini. Ce le chiedono i cittadini per muoversi in sicurezza e ridurre il traffico veicolare e lo dimostrano i quasi 300km di reti ciclabili distribuiti per la città, che verranno consolidati nei prossimi mesi.
Dispiace invece osservare un atteggiamento distruttivo che non entra nel merito dell’argomento. Serve invece ricercare le motivazioni di questa trasformazione e i dati ci confermano che questa è la direzione giusta per costruire la Milano del futuro, una città più bella e vivibile, per tutti. Dove mi auguro ci sia sempre più spazio e sicurezza per muoversi in bicicletta.