Municipio 4, via Varsavia. Ieri mattina Polizia Locale, NUIR, AMSA hanno provveduto ad effettuare uno sgombero dell’area posta in adiacenza del tunnel di via Varsavia – via Sacile che collega con via Tertulliano e via Sulmona, sotto la passerella ciclopedonale che supera la ferrovia. AMSA ha lavorato tutto il giorno per pulire e nei prossimi giorni e settimane Comune e SOGEMI metteranno in sicurezza l’area.
È un’area degradata che vogliamo riqualificare e questo è uno dei primi passi. Dal mese di aprile stiamo lavorando con diversi interventi, controlli e sgomberi in via Sacile, in via Bonfadini, in via Varsavia.
Entro la fine dell’estate quest’area sarà sgomberata totalmente, consegnata a SOGEMI e così riqualificata, per completare il progetto del Mercato Agroalimentare.
Si aggiunge a quanto in questi anni abbiamo fatto nell’area dell’ex macello e in futuro vogliamo completare fino a piazzale Cuoco e viale Puglie. Questo quartiere soffre da anni di degrado, insicurezza, abbandono e così vogliamo dargli un futuro diverso. Ce lo ha chiesto e ci sta lavorando il Municipio 4, insieme a diversi assessorati e direzioni del Comune.