Nei giorni scorsi la Polizia locale ha effettuato dei controlli al Parco Trotter e nelle aree limitrofe di via Padova con agenti dell’Unità cinofila, Nucleo Contrasto Stupefacenti, motociclisti del Radiomobile e Comando di Zona 2.
I controlli stanno riguardando persone e attività commerciali nelle vie Padova e Arquà e hanno portato al sequestro penale di alcuni grammi di hashish, ritrovati anche fra i cespugli del parco.
Oltre a pattugliamenti e ad attività mirate alla prevenzione allo spaccio, ogni pomeriggio sono presenti i vigili di quartiere che presidiano i due ingressi e alcune zone critiche.
Anche grazie alla riqualificazione di edifici e aree effettuata dal Comune in questi anni, il Parco Trotter rappresenta un gioiello della città. Un luogo di educazione e formazione per tanti bambini, bambine, ragazze e ragazzi grazie alle scuole presenti, ma anche di aggregazione grazie alle associazioni e ai genitori che lo animano con eventi e attività.
Per questo la Polizia locale continuerà ad esserci per prevenire degrado e illegalità. Grazie agli agenti per esserci ogni giorno, per la sicurezza di Milano.