Polizia Locale in strada, nei quartieri, nei parchi, per la sicurezza dei cittadini, per intervenire sui reati predatori e piccolo spaccio di droga. In questa settimana arrestate 5 persone al parco 8 marzo via Monte Ortigara, quartiere Calvairate-Molise in Municipio 4, in M1 Wagner in Municipio 7, in strada in via Mascheroni in Municipio 8, in piazza Duomo in Municipio 1. Possono sembrare piccoli interventi, ma sono quelli che ci fanno sentire insicuri negli spazi pubblici della nostra città. Desideriamo che Polizia Locale sia sempre più una polizia di prossimità.
Lunedì 20/5 pomeriggio, Municipio 8, una pattuglia della Polizia Locale ferma un uomo su un ciclomotore, lo controlla è rubato, lui reagisce, scappa, ma viene arrestato in via Pagano per resistenza, ricettazione e rifiuto delle generalità.
Mercoledì 22/5, pomeriggio, Municipio 7 alla fermata M1 Wagner nel mezzanino un uomo e due giovani minorenni rubano il portafoglio ad un anziano, lo minacciano e lo aggrediscono, la Polizia Locale li arresta.
Sabato 25/5 pomeriggio, Municipio 4, parco 8 marzo via Monte Ortigara, la Polizia Locale presente nel parco vede un uomo che spaccia droga, lo arresta.
Venerdì e Sabato 24 e 25 maggio, Municipio 1, piazza Duomo, la Polizia Locale venerdì pomeriggio ferma un uomo senza dimora che molesta i passanti, e lo denuncia, mentre sabato pomeriggio fa soccorrere un altro senza dimora, in coma etilico.
Grazie a queste donne e uomini della Polizia Locale, presenti in strada, con professionalità e passione, a fianco dei cittadini, per portare sicurezza.