Sabato 1 luglio altri due arresti da parte della Polizia Locale di Milano di persone dedite ai furti in strada. Uno in fondo a viale Monza, all’incrocio tra le vie Soffredini e Doberdò per il furto di un telefonino in strada, l’altro in piazza della Scala all’angolo con via Manzoni, altra persona dedita agli scippi in strada.
Il primo in mattinata ad opera di una pattuglia di vigili del comando di zona, dediti al controllo del territorio, il secondo nel pomeriggio ad opera del nucleo reati predatori che in borghese agisce nelle zone più frequentate per bloccare i furti in strada e nei negozi.
Grazie alle donne e uomini della Polizia Locale, che stiamo cercando di avere sempre più in strada per dare con la loro professionalità e dedizione più sicurezza nei quartieri di Milano, aiutando l’azione di Polizia e Carabinieri. Per questo ne stiamo assumendo tanti e giovani.
Proprio venerdì scorso abbiamo pubblicato la nuova graduatoria del concorso fatto nel 2023, sono piu di 300, così nei prossimi mesi assumeremo 220 agenti circa che si andranno ad aggiungere ai 34 nuovi ufficiali assunti due mesi fa e che stanno ultimando il corso, per entrare cosi in servizio. Qualcuno parla, noi agiamo, perché ci sta a cuore la sicurezza di Milano.