Milano può essere guida del Paese anche nelle primarie: la sfida è elevata e sempre più persone partecipano ai confronti e ai dibattiti. A Milano il centrosinistra ha deciso di scegliere il candidato sindaco non nei luoghi dei vertici di partito, in una villa o in un ristorante o a Roma, ma qui in città e con i cittadini; se saranno tanti significa che la gente vuole e può partecipare e decidere. Andiamo ai seggi e convinciamo altri a votare: facciamo in modo che si superi la soglia dei 67.000 votanti dell’ultima volta. Ma soprattutto scegliamo bene. La sfida si vincerà nei quartieri e non nei salotti.
La sfida è quella di esportare in tutta la città il salto di qualità che Milano ha fatto con Expo, con la Darsena, con la sua internazionalizzazione e con i tanti progetti realizzati o in via di realizzazione. Abbiamo bisogno di un sindaco che guidi lo sviluppo di Milano nei quartieri con il lavoro, le case e le scuole. Io penso che Beppe Sala sia la persona giusta: la persona che ha dimostrato di saper realizzare ciò per cui lavora e e di saper vincere le sfide difficili come era quella di Expo, non come uomo da solo al comando ma alla guida di una squadra. Se non vogliamo riconsegnare alla destra di Salvini o di Berlusconi Milano per altri 20 anni, andiamo a votare alle primarie e votiamo per il candidato più adeguato e competitivo: Beppe Sala.
Votare è facile: si vota sabato prossimo (un seggio in ogni zona) e domenica prossima (150 seggi in tutta la città). Per votare non occorre essere iscritti a un partito, bisogna avere la residenza a Milano, avere almeno 16 anni (non 18!), portare la carta di identità al seggio. Ti verrà richiesto di aderire alla Carta dei valori del centrosinistra e di versare due euro come contributo alle spese organizzative (il personale è tutto volontario). Per sapere dov’è il tuo seggio – e per “saltare la fila” aderendo alla carta dei valori – vai su www.primariemilano.it.
Attenzione: i seggi aperti il sabato potranno non essere gli stessi della domenica! Quindi verifica sul sito indicato.
Se puoi vota sabato o preferisci il mattino della domenica: i seggi sono aperti il sabato dalle ore 8 alle 18; la domenica dalle 8 alle 20). Per maggiori informazioni puoi telefonare allo 0284232959 o allo 3460715475.