Martedì 12 ottobre ho firmato l’accettazione delle deleghe alla Sicurezza e alla Protezione Civile, assumendo il ruolo di assessore nella seconda giunta Sala.
Il ruolo di assessore è così: al servizio della città, e così voglio viverlo. La sicurezza è un bene primario per i cittadini e le imprese, con tutti i suoi risvolti, e questi 10 anni di amministrazione me lo hanno insegnato.
Lavorerò intensamente con la Prefettura e le Forze dell’Ordine, e tanto con il corpo della Polizia Locale di Milano, con quell’obiettivo di unire persone e tecnologia, per essere sempre più in strada a fianco dei cittadini, di giorno e di notte.
E poi la Protezione civile, e cioè la capacità di una città di studiare i rischi, prevenirli e trovarsi sempre pronta ad affrontarli.
Colgo con grande impegno questa sfida e darò il mio contributo per continuare a migliorare Milano, continuando a dialogare con i cittadini e a impegnarmi su temi come la sostenibilità, il lavoro, la mobilità, il terzo settore, e tutte quelle questioni cittadine che fanno parte della mia esperienza di vita personale e politica.