Per la sicurezza serve un maggiore controllo del territorio, una maggiore presenza in strada. Ci stiamo provando, ecco alcuni risultati di questi ultimi 2 giorni e notti.
- Zona Stazione centrale e Benedetto Marcello: i vigili in servizio di pattuglia in questa zona dove stiamo cercando di essere più presenti, sono avvisati dai cittadini di tre persone che simulano un incidente stradale e rubano i soldi ai malcapitati: i 3 sono arrestati e restituiti i soldi al cittadino.
- Controlli regole covid: una discoteca chiusa in zona via Montegrappa (è la seconda volta e quindi ora chiederemo una chiusura più lunga alla Prefettura) e un ristorante in via Petrella. Noi vogliamo che tutti possano divertirsi, ma nelle regole, per evitare contagi, e sono tantissimi gli esercenti che le rispettano, e per giustizia nei loro confronti e per la salute di tutti sanzioniamo chi fa il furbo.
- Oltre 13.000 mascherine FFP2 non in regola: la salute è una cosa seria, e i cittadini devono potersi fidare, e chi lucra su questo è da colpire senza se e senza ma.
Tre modi per i nostri vigili per essere vicini ai cittadini, in strada. E vogliamo fare di più e meglio, per questo stiamo assumendo 500 vigili e abbiamo chiesto al Governo più poliziotti e carabinieri. Ma intanto già ora l’impegno vuole essere massimo. Grazie alle donne e uomini della Polizia locale e delle Forze dell’Ordine, e al lavoro gomito a gomito con Questore e Prefetto, insieme in strada per aiutare i cittadini.