Marco Granelli

Sopralluogo nelle case MM in via Villani (Municipio 9)

Oggi abbiamo fatto un sopralluogo presso le case di edilizia pubblica gestite da MM in via Villani 3 (Municipio 9) dopo che nei giorni scorsi la Polizia locale ha effettuato alcune operazioni di sgombero delle cantine. Erano con me gli operatori dell’Assessorato alla Casa, il Municipio 9, MM e Polizia locale. Abbiamo pianificato le necessarie attività di pulizia e messa in sicurezza previste a partire dal 1° marzo prossimo.

Le cantine di via Villani 3 erano occupate abusivamente da 13 persone. Fra queste la Polizia locale ha accompagnato un giovane presso il carcere Beccaria perché titolare di un ordine di custodia cautelare per spaccio risalente alla sua minore età, e una seconda persona con un ordine di espulsione.

Abbiamo liberato box e cantine occupate e interrotto alcune attività di piccolo spaccio. Gli stabili di via Villani sono in riqualificazione e oggi restituiamo a inquilini e residenti questi spazi perché siano utilizzati al meglio e per avere un quartiere più sicuro e più vivibile.

Taggato su: ,