Zona Navigli, ieri sera un lungo sopralluogo dalle 23 alle 2.30, camminando insieme a Santo Minniti presidente del Municipio 6 e Natale Carapellese presidente del Municipio 5. E abbiamo più volte visto il nuovo servizio di pattugliamento di Polizia di Stato e Polizia Locale, con auto di servizio che hanno ripetutamente percorso le strade, in mezzo alla gente.
Abbiamo percorso 10 km percorrendo più volte le vie della zona, dalla Darsena, via Gorizia, Vigevano , Ascanio Sforza, alzaia naviglio pavese, alzaia naviglio grande, ripa di porta ticinese, via Barsanti, via Argelati, via Gola, via Pichi. E lo faremo ancora, anche in altre zone di aggregazione e movida, per vedere, capire, affinare la presenza e il controllo del territorio programmato e introdotto per portare più sicurezza, ai cittadini che frequentano queste zone, i residenti, gli operatori che vi lavorano.
Grazie alle Forze dell’ordine e alla Polizia Locale e anche Luca Dongiovanni vicepresidente della commissione sicurezza del Municipio 5 e ai collaboratori dello staff Giordano Ghioni e Walter che ci hanno utilmente accompagnato.